IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  FacebookFacebook  InstagramInstagram  YoutubeYoutube  Milan Airways VirtualMilan Airways Virtual  

Condividere | 

Nuovo area del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MLN361 Salvo

MessaggioTitolo: Nuovo area del forum   Dom 5 Giu 2016 - 1:16

Ciao a tutti.
Mi sono accorto che nel forum, molto utile alla compagnia, manca un'area dedicata alla richiesta di informazioni sul qualsivoglia problema riscontrato durante la visita al sito o durante un volo.
Io, per esempio, vorrei chiedere tre cose:
1) nella mia pagina personale non vedo una foto (probabilmente un award...boh?)
2) oggi ho volato da KGUC A KBLL e il volo me lo assegna come "non atterrato"...ma io sono atterrato...
3) volevo capire come funzionano i voli assegnati.
Scusate ma non sapevo proprio dove chiedere queste cose. So che avrei potuto farlo su TS ma quando c'è mio figlio per casa è inutile pure accenderlo scratch
Tornare in alto Andare in basso
MLN228 Renato
Staff Member

Grado : Captain

MessaggioTitolo: Re: Nuovo area del forum   Lun 6 Giu 2016 - 14:35

Ciao Salvo,

Ti rispondo per punti così da fare una cosa breve ma efficace e chiara per fugare i tuoi dubbi:

- Sulla pagina "Profilo Pilota" sul nostro sito hai la possibilità di modificare o aggiungere le tue informazioni personali, e tra queste possibilità è inclusa quella di aggiungere una foto profilo. Gli awards vengono assegnati in automatico al raggiungimento di alcuni traguardi come ad esempio l'award "Pilota Airbus" che il sistema assegna automaticamente al pilota che ha volato più di 50 ore con gli Airbus della nostra flotta (A31X e A32X). Gli awards possiamo anche conferirli noi manualmente per occasioni speciali, ad esempio se partecipi ad un volo di gruppo o ad un evento organizzato dalla VA. Viene sempre creato un award apposito che noi assegnamo al pilota che ha volato la tratta. Questo è il link del mio profilo dove potrai farti un'idea più chiara di quello che ho cercato di spiegarti: Profilo Renato Preda

- Io mi occupo della gestione dei voli e di tutto ciò che concerne l'attività di volo. Sempre io sono incaricato di assegnare i voli ai piloti, revocare i pirep o convalidarli e via discorrendo. In questi ultimi giorni ho visto che hai fatto diversi voli che risultavano tutti "Not Arrived" e che ho provveduto io stesso a convalidare manualmente. Il "Not Arrived" si verifica nel momento in cui tu ti disconnetti dal network prima che lo status del tuo volo sulla pagina "Voli Attuali" del sito (LINK: http://www.milanairwaysvirtual.com/currentflights) sia "On Blocks". Il sito non si aggiorna con la stessa velocità dei server di IVAO o VATSIM quindi devi attendere qualche minuto in più. Ti faccio un esempio: se te sei già al parcheggio ma sulla pagina "Voli Attuali" il tuo status del volo è ancora "Initial Approach" e tu ti disconnetti, il sito quando si aggiorna interpreta questa cosa come un volo non terminato, per questo poi ti assegna automaticamente "Not Arrived". Se invece tu sei già al parcheggio, sei ancora su "Initial Approach" e aspetti che lo status diventi "On Blocks" prima di disconnetterti, allora a questo punto il sito poi evidenzierà il volo come "Arrived". Quindi tutto ciò che devi fare per non avere questo problema è aspettare che lo status del volo sulla pagina "Voli Attuali" sia "On Blocks"! Una volta che sei "On Blocks" allora potrai disconnetterti dal network senza problemi. Se invece, sfortunamente, ti capita di crashare o di avere qualsiasi tipo di problema al simulatore che ti impedisce di portare a termine il volo, noi adottiamo la politica del 75%. Mi spiego meglio: se interrompi il volo prima di aver raggiunto o superato il 75% della tratta il volo verrà eliminato, se invece crashi ma hai già percorso più del 75% allora ti convaliderò lo stesso il volo (a meno che non mi dici espressamente che lo vuoi rifare anche avendo fatto più del 75%, allora a quel punto te lo cancello). Questo vale per tratte maggiori di 300nm. Per tratte inferiori alle 300nm se il volo non viene portato a termine viene cancellato comunque indipendentemente dal fatto che hai superato il 75%. Ovviamente se, ad esempio, crashi in finale, basta che mi scrivi una email dicendo "Renato ho fatto il volo XXXX - XXXX e sono crashato in finale", io verifico e te lo approvo lo stesso. Vogliamo creare e mantenere un rapporto di reciproca fiducia e amicizia con i nostri piloti, alla fine siamo qua per divertirci tutti Very Happy

- Come ti dicevo gestisco io la questione dei voli assegnati. I voli assegnati sono dei voli per delle destinazioni che decido io, o che puoi darmi tu stesso. Sostanzialmente non cambia nulla a livello "pratico" diciamo così. Ti faccio un esempio: mi chiedi di assegnarti un volo LIML - LIRF, io te lo assegno, ossia ti comparirà sulla tua pagina personale che hai questo volo in sospeso da fare, lo fai, una volta completato sempre dal tuo profilo cliccherai il pulsante per fare il report del volo, e finisce li. Verrà modificata la statistica sul tuo profilo. Sempre al link di prima, quello del mio profilo pilota, vedrai che io mi sono auto-assegnato 2 voli, e che li ho completati. Infatti c'è scritto "Voli Assegnati: 2" e "Voli Assegnati Completati: 2 (100%)". Come ti dicevo a livello pratico non cambia nulla, il farsi assegnare i voli va a modificare semplicemente la statistica sul tuo profilo, e nulla più. Non vengono dati awards particolari o riconoscimenti di alcun genere. Sono utili nel momento in cui mi dici: Renato assegnami un mini tour dell'Europa che non ho fantasia. Diciamo che mi prendo io la briga di organizzarti qualche volo Wink

Per quanto riguarda una sezione dove parlare di ogni disparato problema o dubbio, c'è la sotto-sezione "Off Topic" nella sezione "Generale" del forum dove si può porre qualsiasi domanda o chiarimento che serva.

Spero di esserti stato d'aiuto! Se hai altre domande scrivimi pure una email o scrivi qua sul forum!

A presto

Flight Operations Director
Staff Member Milan Airways Virtual

MLN361 Salvo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo area del forum   Mer 8 Giu 2016 - 21:13

Cavolo.
Renato sei stato più che esaustivo.
Ci avrai messo mezza giornata per scrivere tutto ma ti assicuro che ne è valsa la pena.
A presto su TS.

Grazie mille
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovo area del forum   

Nuovo area del forum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattica Nuovo Impero
» Nuovo Sito per il GIOCO DEL LOTTO di Lottomatica
» lista orchi 2300 nuovo codex
» Addio forum
» uscita 2012 fantasy

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Generale :: Bacheca Suggerimenti-
Andare verso: